CHIEDI UN PREVENTIVO
La saldatura laser consente riporti e riparazioni di altissima precisione con un apporto termico focalizzato mediante microscopio sulla zona di intervento.
Le nostre macchine, estremamente versatili, permettono di eseguire saldature e microsaldature dalla miniatura meccanica allo stampo di piccola, media e grande dimensione, su ogni tipo di acciaio e lega.
Tutto questo grazie alla peculiarità del laser che consente di riportare lo stesso tipo di materiale del particolare da saldare e di intervenire in zone circoscritte, facilitando così il ripristino integrale del pezzo, escludendone a priori ulteriori trattamenti termici e mantenendone invariate tolleranze, durezze e geometrie.
Eseguiamo saldature laser con fili di apporto da 0.1 a 0.8 mm di diametro che vengono eseguite con l’ausilio di un microcopio che ci consente di lavorare zone molto piccole, complesse e difficili da raggiungere (arriviamo ad una profondità in cava di 150/200 mm).
Saldiamo al laser tutti i tipi di metalli temprati e non, inox, ghisa e leghe quali titanio, alluminio, ergal, bronzo, rame, rame berilio, ottone; i filamenti utilizzati, nel caso degli acciai possono arrivare a durezze fino a 62 HRC si riporta sempre il materiale uguale al pezzo originario che esso sia temprato o bonificato.
L’entità dei riporti di materiale possono variare dalla microsaldatura a saldature di superfici estese non alterando in alcun modo le superfici e le geometrie grazie all’apporto termico concentrato in un fascio laser da 0.2 a 2 mm di diametro.
Possibilità di valutazione ed esecuzione per lavorazioni di saldatura laser su stampi o attrezzature di grandi dimensioni “on site”, ove non è possibile lo spostamento del particolare da saldare presso la nostra sede.