CHIEDI UN PREVENTIVO
La prototipazione rapida è il processo che permette la realizzazione fisica del prototipo, in tempi relativamente brevi, a partire da dati tridimensionali dell’oggetto.
I nostri prototipi sono realizzati con stampanti in tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling) o SLA (Stereolitografia): mediante queste stampanti creiamo prototipi o produzioni in piccole serie con una svariata gamma di materiali a seconda dell’applicazione finale.
Le stampanti 3D FDM formano i particolari desiderati depositando strati di plastica fusa.
Nella stampa 3D SLA, invece, la resina liquida è polimerizzata da un laser ad alta precisione che forma gli strati: esso è in grado di ottenere dettagli molto più raffinati e un livello qualitativo molto elevato.
PLA, PETG, ABS, nylon, policarbonato, polipropilene, TPU, gomme naturali e antibatteriche, materiali speciali anche in fibra di carbonio
Resine simil ABS, simil propilene, rigide, opache, trasparenti, nano ceramiche, simil gomma, utilizzabili in campo industriale e medicale.
Consente di realizzare prototipi in poco tempo con la massima qualità; di risparmiare tempo ed evitare costosi errori nella progettazione.
Nei prototipi stampati abbinando il nylon caricato al carbonio con altre fibre che ne aumentano le caratteristiche meccaniche (fibra di carbonio continua, fibra vetro, kevlar) li rendono veri e propri particolari funzionali per proprietà tecniche ed estetiche.