Attrezzature

Dopo anni di esperienza nel settore degli stampi, per essere piu’ vicini alle esigenze dei Clienti, per offrire un servizio sempre piu’ particolareggiato e innovativo Mira propone Mira Laser.

  • Macchina per saldatura laser modello Alpha Laser AL 150 W Aperta, che consente lavorazioni di piccole e medie dimensioni.
  • Macchina per saldatura laser modello Alpha Laser AL 300 W Aperta, che consente lavorazioni di piccole, medie e grandi dimensioni.
  • Banchi attrezzati con tavole girevoli e posizionatori motorizzati
    capacità di sollevamento fino a 30 quintali.
  • Ultrasuoni, micromotori, microscopi, visori
  • Apparecchiature di controllo
  • Macchina per incisioni laser bi/tridimensionali modello FOBA G5
  • AGIE CHARMILLE LASER 5 AX per incidere superfici complesse

E qualsiasi tipo di attrezzatura, in commercio e non, derivante dalla nostra esperienza.
Contattaci per ulteriori informazioni
Più informazioni

In un mercato sempre piu’ esigente e tecnologicamente avanzato ci prefiggiamo di risolvere problematiche fino ad ora impossibili senza l’ausilio della tecnologia Laser.

Con alle spalle la forza di una solida esperienza Mira offre un servizio basato sulla tecnologia Laser di ultima generazione e si propone come partner ideale per chi e’ alla ricerca della qualita’ e della professionalita’.

Tra le nostre attrezzature la macchina per incisione Laser – Foba G5 e la acchina per incisione laser bi/tridimensionali fotoincisioni e texturing AgieCharmilles, LASER 1000 5Ax.

Mira divisione Laser è lieta di annunciarvi il nuovo arrivo di casa AgieCharmilles, LASER 1000 5Ax che permette di ampliare enormemente lavorazioni di incisione su stampi e particolari aggiungendo la possibilità di fotoincidere applicando texture di ogni tipo, anche su superfici complesse garantendo grande qualità e definizione della trama incisa, grazie alla qualità e uniformità di incisione non vi saranno problemi nelle giunzioni stampo garantendo una trama omogenea senza interruzioni, in questo modo, lavorazioni che fino ad oggi risultavano impossibili potranno essere realizzate con ottimi risultati.

LASER 1000 5Ax fornisce un processo di produzione completamente digitale che produce un’incisione dettagliata, fotoincisione, sfumatura texturing, microstrutture, marcatura ed etichettatura.

L’ablazione laser rappresenta un metodo flessibile che è più veloce e ripetibile. Dettagli 2D e 3D sono lavorati con un’ immagine digitale di alta qualità, consentendo risultati completamente riproducibili per una varietà di applicazioni in diversi settori industriali, settori stampi, dall’automotive ai beni di lusso. Inoltre, l’asportazione laser offre un funzionamento senza sostanze inquinanti, non produce liquidi o liquami. Inoltre, particelle di polvere prodotte dal processo vengono estratte automaticamente garantendo un processo pulito.

La mappatura della 1000 5Ax utilizza un laser pulsato per rendere il texturing desiderato. Mentre l’attacco chimico non può che produrre da tre a cinque passate, ablazione GF AgieCharmilles tecnologia laser può raggiungere svariati strati di asportazione offrendo un più alto livello di dettaglio. Questo consente una maggiore creatività nella progettazione in una grande varietà di materiali, tra cui grafite, alluminio, rame, acciaio, carburo, ottone, plastica, gomma e ceramica.

Il Laser 1000 5Ax, è costituita da due assi ottici e cinque meccanici, alloggiati in un corpo in ghisa che offre un ottimo assorbimento, stabilità e prestazioni di qualità. Scale lineari e encoder rotativi per garantire la massima precisione.